FIERA DI PADOVA

25-26 settembre 2022

NEWS

Olivieri 1882, Harry’s Bar e Pedrocchi: premiati i bar più digitali del Nord-Est

[dssb_sharing_buttons _builder_version=”4.6.5″ _module_preset=”default” icon_placement=”icon” alignment=”left” border_color_all_icon=”#333333″ border_radii_icon=”on|22px|22px|22px|22px” background_color=”rgba(0,0,0,0)” share_text_color=”#000000″ use_custom_icon_size=”on” icon_font_size=”22px” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ btn_spacing=”20px” btn_spacing_bottom=”0px”][dssb_sharing_button _builder_version=”4.6.5″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ background_color=”rgba(0,0,0,0)” background_enable_color=”on” icon_color=”#ffffff” icon_bg=”#ffcc00″][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button _builder_version=”4.6.5″ _module_preset=”default” social_network=”linkedin” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ background_color=”rgba(0,0,0,0)” background_enable_color=”on” icon_bg=”#ffcc00″][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button _builder_version=”4.6.5″ _module_preset=”default” social_network=”whatsapp” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ background_color=”rgba(0,0,0,0)” background_enable_color=”on” icon_color=”#ffffff” icon_bg=”#ffcc00″][/dssb_sharing_button][dssb_sharing_button _builder_version=”4.6.5″ _module_preset=”default” social_network=”email” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″ background_color=”rgba(0,0,0,0)” background_enable_color=”on” icon_color=”#ffffff” icon_bg=”#ffcc00″][/dssb_sharing_button][/dssb_sharing_buttons]

È Olivieri 1882 di Arzignano il miglior digital bar del Nord-Est, mentre Harry’s Bar e Caffè Pedrocchi svettano nelle speciali classifiche per la “miglior presenza social” e la migliore “web performance”. Sono stati proclamati a BARNEXT Preview i vincitori del BARNEXT Digital Contest, l’evento che ha analizzato e premiato i bar più autorevoli dal punto di vista digitale scelti tra più di 200 locali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

Il Digital Contest è stato accompagnato da un’analisi, realizzata da BARNEXT in collaborazione con Noonic, agenzia padovana di consulenza strategica specializzata in ambito digital, che ha analizzato le performance di 208 bar delle regioni del Nord-Est selezionate dalla guida del Gambero Rosso. Dall’analisi emergono le ultime tendenze nel rapporto tra bar e mondo digitale, attraverso l’esame della fruibilità del sito e dell’eventuale e-commerce, delle recensioni online, della presenza sui social. Sono 3 su 5 i bar che hanno aperto un profilo Instagram, ma più della metà ha ancora meno di 300 follower. Più consolidato l’utilizzo di Facebook, con il 93% dei bar attivi e il 74% con un livello di engagement positivo (più di 300 follower). Ottima la media delle recensioni positive su Google dei bar presi in esame, 4,3 su 5, mentre sono 6 su 10 i bar che hanno un sito web attivo.

A partire dai parametri utilizzati, un algoritmo ha poi stilato la classifica: Olivieri 1882 è il bar più digital, con Pedrocchi e Harry’s Bar al secondo e terzo posto. Nella classifica del miglior bar social è Harry’s Bar a vincere, con Amo e Eroica Caffè al secondo e terzo posto. Caffè Pedrocchi vince nella categoria migliore web performance, su Torrefazione Cannaregio e Rivetti Cafè.