Rastal, una linea di bicchieri ispirata a un grande vitigno

Una nuova linea di bicchieri ispirata a un grande vitigno: il cabernet franc da cui si ottiene un vino franco dotato di profumo pulito e inconfondibile, che richiama la tipologia del vino e lo rende immediatamente riconoscibile. E’ la novità che Rastal Italia presenta per la prima volta a Barnext, dove i bicchieri della linea Franc accompagneranno le degustazioni dell’area WineNext.

“La nostra linea – spiega l’azienda in una nota – è caratterizzata da un fondo piatto che permette un’ossigenazione più rapida dei vini, gli aromi salgono al naso svelando le note aromatiche racchiuse nella bottiglia e regalando estrema piacevolezza in degustazione”.

La linea Franc è realizzata in vetro extra bianco ed è disponibile in 3 misure: 31, 43 e 60cl. Questo consente di gestire tutte le tipologie di vini: dai bianchi giovani ai rossi riserva. Un’attenzione particolare è stata riservata alla resistenza ai lavaggi e al bordo bevante che pur restando estremamente piacevole è stato rinforzato a supporto del servizio.

Rastal Italia è realtà di riferimento per le cantine, i birrifici e i produttori di soft drinks e super alcolici.

Da dove nasce questa importante vocazione a supporto degli operatori professionali del mondo beverage? Nel lontano 1919 dall’intuizione del fondatore di Rastal Germania che ha capito l’importanza del bicchiere con forma esclusiva che diventa icona di un brand, da lì sono nati i calici di Bitburger, Pilsner Urquel, i tumbler Havana Club, Metaxa, Brancamenta, Lipton… Il decoro, da sempre un elemento di vanto per l’azienda si è evoluto: dalla serigrafia (con colori normali od organici, con e senza metalli preziosi, con colori fluorescenti, con tecnologia standard o UV per ottenere stampe fotografiche…) alla spruzzatura perché il colore cattura l’attenzione, dal laser per decori precisi ed eleganti al decal quando anche pochi pezzi meritano tutto il colore possibile..

Come aiutare i clienti a trasformare gli investimenti nei bicchieri in opportunità di vendita? Offrendo il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato, consigliando il prodotto più in linea con le esigenze del mondo Ho.Re.Ca. e dando il più alto livello di servizio del mercato: scegliere Rastal come partner significa puntare sull’eccellenza: nel servizio, nel prodotto e nell’innovazione.

Rastal Italia
Via A. Calvi 35 – 29015 Castel S. Giovanni (PC)
Tel. 0039 0523 883805 Fax 0039 0523 881995 www.rastal.it; info@rastal.it

Scopri di più su Rastal Italia: https://www.rastal.it/